Soggiornare nel cuore di Roma: benvenuti a Trastevere

L’appartamento si trova in via Natale del Grande 21, a pochi metri da Piazza San Cosimato. Natale del Grande Stylish Apartment sorge nel centro di Roma, a 300 metri da Piazza di Santa Maria in Trastevere e a 1,2 km dalla meravigliosa Campo de’ Fiori. L’aeroporto più vicino è quello di Roma-Ciampino, a soli 16 km di distanza, raggiungibile con il servizio di navetta aeroportuale a pagamento.


PRENOTA ORA

Nella adiacente Piazza San Cosimato tutti i giorni si svolge uno dei più antichi mercati di frutta verdura formaggi e carni fresche di Roma. L'appartamento si trova nelle vicinanze di rinomati luoghi di interesse come Largo di Torre Argentina, Palazzo Venezia e il Tempio Maggiore.


PRENOTA ORA

L'alloggio dispone di una camera da letto, aria condizionata, piccolo living con angolo cottura completamente attrezzato con frigorifero e macchina da caffè, bollitore elettrico, tostapane e bagno con doccia e bidet e connessione wi fi gratuita.
Natale del Grande Stylish Apartment è predisposto per il self check in.


PRENOTA ORA

Contatti

  • E-mail: info@experiencerome.net
  • Tel.: +393337909467
  • Dove Siamo: Via Natale del Grande 21, Trastevere, 00153 Roma

I Servizi

All'interno del Natale del Grande Stylish Apartment potrai usufruire di tantissimi servizi utili per che renderanno ancor più piacevole la vostra permanenza. Di seguito un elenco:

Appartamento Sup.45m²

Bagno Privato

Accessibilità

Climatizzazione

Self Check in ready

Wi-Fi Free

Trasporti Pubblici

Angolo cottura

Come raggiungere Trastevere Stylish Apartment

Da aeroporto Fiumicino: prendere il treno per Fara Sabina e scendere a Roma Trastevere. Da qui si può fare a piedi (25 minuti circa) oppure prendere la linea H (bus) e scendere a Mastai. Da qui sono 5 minuti a piedi

 Da aeroporto di Ciampino: prendere il SIT bus Shuttle fino alla stazione Termini. Da qui la linea H (bus) e scendere a Mastai. Poi 5 minuti a piedi

 In alternativa potete scegliere un taxi o il nostro transfer privato alla tariffa di 60€

Trastevere Stylish Apartments in foto

 

Cosa vedere in zona Trastevere

Trastevere è un quartiere molto esteso, ricco di punti di incontro della movida romana e della realtà lavorativa. Al centro del rione c’è piazza di Santa Maria in Trastevere: i colori e la raffinatezza dei mosaici medievali sulla facciata della Basilica riescono da soli a raccontare la lunga vita del rione. La Basilica, infatti, detiene un particolare primato: è tra le basiliche dedicate alla Vergine più antiche di tutta Roma. Più volte modificata lungo il corso dei secoli, ha raggiunto l’attuale aspetto nel Seicento con l’aggiunta del portico realizzato da Carlo Fontana, al cui interno, lungo le pareti, sono state incastonate antiche lapidi e decorazioni marmoree. La grande fontana della Piazza è un punto d’incontro perfetto per prendersi un respiro o assaporare un gelato nei giorni più caldi. Una passeggiata per le sue stradine di sanpietrini ci mostra alcuni tesori nascosti, come le umili chiese medievali e i piccoli negozi di oggetti d'artigianato, ma anche alcune scene di vita quotidiana romana che ci trasportano in altre epoche....Dai un'occhiata anche nostri magnifici itinerari suggeriti.

Oggi Trastevere fa battere i cuori dei romani ma anche dei turisti che si innamorano dei suoi colori caldi e delle emozioni che ogni vicolo sa trasmettere grazie all’atmosfera che viene a crearsi! Trastevere mantiene ancora il suo carattere grazie alle strade tortuose coperte di sanpietrini su cui si affacciano case popolari medioevali. La notte si popola di cittadini e turisti, che decidono di passare una piacevole serata tra i molti locali e ristoranti presenti in zona. È uno dei quartieri più vivi, caratteristici della città con monumenti come quelli a Gioachino Belli e al poeta romano Trilussa. I vicoli di Roma sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e unicità. Trastevere in questo la fa da padrone. Da Piazza Trilussa partono delle vie che vi portano nel cuore del quartiere e lasciando vivere l’essenza della romanità autentica e verace.


cosa dicono dell'Appartamento Trastevere Stylish Apartment

Testimonianze


«Posizione incantevole nel cuore di Trastevere. Ideale per un soggiorno di tre notti come il mio. Menzione di merito alla cortesia ed alla disponibilità di Davide. Tornerò con piacere»



Alexa

ITALIA

 

Prenota il tuo soggiorno a Roma nel nostro appartamento a Trastevere


Trastevere, quartiere che va vissuto

Certo, non si deve commettere l’errore di pensare che Trastevere sia un quartiere da visitare e basta… magari con la mappa a portata di mano e con qualche sguardo fugace in direzione delle attrazioni più popolari.

Dentro Trastevere ci si deve immergere, ci si deve lasciare andare alla curiosità di scoprire cosa ci sarà dietro l’angolo. Una passeggiata alla scoperta di Trastevere vi condurrà sicuramente in uno dei tanti locali e ristoranti caratteristici che vi faranno provare la tradizionale cucina romana oppure vi farà passare davanti a una comitiva di signori che giocano a carte fuori da un bar.

Trastevere è un quartiere che va vissuto! Tra tutti i quartieri di Roma, Trastevere è senza dubbio il più colorito ed affascinante, dove si respira l'anima autentica dei romani.

Movimentato di sera, grazie ai locali della movida romana, e incantevole di giorno per gli scorci che si aprono inaspettati tra una via di sanpietrini e l’altra. Durante il giorno sembra quasi di essere in un borgo medievale, tra tante bellezze archeologiche, piuttosto che in città: botteghe artigiane, negozietti, mercati, e tanta gente che si ferma a chiacchierare per strada.

La sera il quartiere si trasforma, e Trastevere diventa una delle mete preferite per passare le serate. I turisti durante una visita in Italia non possono esimersi da visitare la sua capitale e soprattutto uno dei quartieri simbolo della romanità.

Il nome di Trastevere

Trastevere deriva il suo nome dal latino trans Tiberim, ossia al di là del Tevere, dal momento che la città ebbe origine e sviluppo sulla sponda opposta del fiume.

Nell'antica Roma questa era la zona riservata alla comunità siriaca e dopo a quella ebraica. Fu inclusa fra le regiones urbane dall'imperatore Augusto e in seguito, durante il Medioevo, la popolazione di Roma diminuì e la zona divenne deserta. Trastevere rientrò a far parte del contesto urbano due secoli dopo, quando la sua superficie si era ripopolata.

Oggi è uno dei luoghi preferiti dalla movida romana: di notte si popola di giovani che si danno appuntamento in piazza Trilussa, per bere una birra presa nei pub che popolano gli stretti vicoli di Trastevere. Il distretto ha sempre coltivato una particolare identità che è più o meno sopravvissuta.

Charles Duclos ha scritto:

“C’è una classe di persone di Roma che finge di essere molto superiore alle altre, sono i Transteverini. Sono convinti di discendere dagli antichi romani”.

Verso il fiume, possiamo distinguere due parti del quartiere, separate dal Viale Trastevere. A l’ovest c’è il più vivace, che si sviluppa attorno a la Piazza di Santa Maria in Trastevere.

A l’est, intorno alla basilica di Santa Cecilia, i vicoli sono molto più tranquilli e altrettanto affascinanti. Verso il nord del Trastevere, le strade si innalzano sul Colle del Gianicolo, il cui nome deriva dal dio Giano, che separa questo quartiere da quello del Vaticano.

Oltre a uno splendido panorama su Roma dalla cima, si possono scoprire le chiese di Sant’Onofrio e di San Pietro in Montorio.

Trastevere è una delle migliori zone dove mangiare a Roma ed è realmente piacevole passeggiare per le sue strade, soprattutto quando scende la notte e arriva l’ora di cena. Sia chi cerca le taverne più tradizionali sia chi preferisce locali moderni e innovativi, troverà a Trastevere una zona perfetta per soddisfare le proprie esigenze culinarie.

Per una vera carbonara: “Da Vittorio” a Trastevere: 
Via San Cosimato 14 (vicinissimo a voi). È possibile prenotare dei tavoli solo all'interno per il tavolo esterno devi andare lì e aspettare in fila. Per le prenotazioni puoi cliccare qui

- Se ti piace la pizza, ti suggerisco "Pizzeria Dar Poeta" la trovi in Vicolo del Bologna 45 Altrimenti “Ivo a Trastevere" in Via di San Francesco a Ripa 158

Poco più avanti per mangiare giudaico romano e soprattutto filetto di merluzzo fritto: “Dar Filettaro a Santa Barbara" presso Largo dei Librari, 88 (10-15 minuti a piedi) servizio veloce, si cena in una piazza pedonale

Se vuoi provare un'esperienza diversa, ti suggerisco EGG (molto vicino a te) Via Natale del Grande 52 un menù interamente incentrato sulle uova, dall'antipasto al dolce Prova "IL GIOCO DELL'OVA".

Puoi prenotare cliccando qui